Sapore critico – la piccola Loco Cucina

Per realizzare le finalità istituzionali e a servizio delle attività di interesse generale, il circolo svolge come attività secondaria e strumentale un servizio di piccola ristorazione. Dall’anno 2013 il circolo si è dotato di una partita IVA in regime agevolato ai sensi della    L.398/91 per la gestione del servizio di ristorazione denominato Sapore Critico. La sua cucina si basa sulla ricerca e la sperimentazione di nuovi sapori, senza dimenticare la tradizione locale, con attenta ricerca di materie prime biologiche, a km 0, di cui conosciamo la storia e il metodo di lavoro.
Una cucina etica, legale, consapevole, buona e anche economica, con prezzi accessibili perché la qualità sia un valore aggiunto e non un costo.

L’attività accessoria permette di implementare i servizi offerti dal circolo e associare la cucina alle iniziative culturali che vengono svolte ogni sabato. Il servizio di piccola cucina è stato accolto con entusiasmo da parte dei volontari; nel corso del tempo si è formato un gruppo affiatato di una ventina di persone capaci di organizzare e gestire il servizio in totale autonomia.